Vedi recensione Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia Libro di VV AA

Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia
TitoloJihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia
Durate53 min 37 seconds
QualitàFLAC 96 kHz
Nome del filejihad-e-terrorismo-d_XDSbH.pdf
jihad-e-terrorismo-d_ovYC0.mp3
Rilasciato1 year 11 months 5 days ago
Dimensione del file1,319 KB
Numero di pagine239 Pages

Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia

Categoria: Libri scolastici, Dizionari e opere di consultazione, Società e scienze sociali
Autore: VV AA, Plebani Andrea
Editore: Bookbay Book Store
Pubblicato: 2019-03-18
scrittore: K. C. Lynn, Luigi Maria Epicoco
linguaggio: Arabo, Francese, Catalano
Formato: epub, eBook Kindle
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che ....
Jihad e Terrorismo. Da Al-Qa‘ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia - Plebani, Andrea - Libri.
L'11 settembre 2001 ha segnato l'avvio di un nuovo capitolo della storia mondiale. Da quel momento il terrorismo di "matrice islamica" è diventato uno dei fenomeni che più hanno segnato lo....
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia è un ebook pubblicato da Mondadori al prezzo di € 7,99 il file è nel formato epb..
Scopri Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia di Plebani, Andrea: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da ....
Per ISPI ha curato i volumi After Mosul: Re-Inventing Iraq, Milano, 2017; Jihad e terrorismo. Da al-Qa'ida a ISIS. Storia di un nemico che cambia, Milano, 2016 e ....
PLEBANI ANDREA - Docente Università Cattolica del Sacro Cuore.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia - autori-vari - Mondadori - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.
19 apr 2016 ... Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia è un libro a cura di Andrea Plebani pubblicato da Mondadori nella ....
Jihad e terrorismo: Da al-Qaida all'Isis: storia di un nemico che cambia eBook: VV, AA: Kindle Store.
Compra Libro Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia di autori-vari edito da Mondadori nella collana Oscar storia su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore.
L'11 settembre 2001 ha segnato l'avvio di un nuovo capitolo della storia mondiale. Da quel momento il terrorismo di "matrice islamica" è diventato uno dei fenomeni che più hanno segnato lo scenario internazionale, lasciando lungo il suo corso una scia di sangue che pare esulare da ogni logica e ragione. Ma quali sono le radici storiche che hanno alimentato la nascita delle diverse formazioni jihadiste e quali percorsi ne hanno segnato l'evoluzione in questi anni? Cosa si intende per jihadismo e quali rapporti esso intrattiene con il concetto di jihad? Cosa distingue al-Qaida dal sedicente "Stato lslamico" e come ha fatto quest'ultimo a divenire un attore di primo piano all'interno del contesto mediorientale e globale? Chi sono i foreign fighters partiti per andare a combattere in Siria e Iraq? Quali sono le sfide portate dai gruppi jihadisti a Tunisia, Libia ed Egitto? Come viene letta dalle nostre agenzie di sicurezza la minaccia posta dai mujaheddin e come possono affrontarla in teatri distanti e compless.
L'11 settembre 2001 ha segnato l'avvio di un nuovo capitolo della storia mondiale. Da quel momento il terrorismo di matrice islamica è diventato uno dei fenomeni che più hanno segnato lo scenario internazionale, lasciando lungo il suo corso una scia di sangue che pare esulare da ogni logica e.
L'11 settembre 2001 ha segnato l'avvio di un nuovo capitolo della storia mondiale. Da quel momento il terrorismo di «matrice islamica» è diventato uno dei fenomeni che più hanno segnato lo scenario internazionale, lasciando lungo il suo corso una scia di sangue pare esulare da ogni logica e ragione. Ma quali sono le radici storiche che hanno alimentato la nascita delle diverse formazioni jihadiste e quali percorsi ne hanno segnato l'evoluzione in questi anni? Cosi si intende per jihadismo e quali rapporti esso intrattiene con il concetto di jihad? Cosa distingue al-Qa‘ida dal sedicente «Stato Islamico» e come ha fatto quest'ultimo a divenire un attore di primo piano all'interno del contesto mediorientale e globale? Chi sono i foreign fighters partiti per andare a combattere in Siria e Iraq? Quali sono le sfide portate dai gruppi jihadisti a Tunisia, Libia ed Egitto? Come viene letta dalle nostre agenzie di sicurezza la minaccia posta dai mujaheddin e come possono affrontarla in teatri distanti e compl.
Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.
Jihad e terrorismo: Da al-Qaida all'Isis: storia di un nemico che cambia eBook: VV, AA: Kindle Store.
[kindle], [online], [english], [goodreads], [read], [download], [audible], [free], [pdf], [epub], [audiobook]

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Copyright © Directory Di Libri Online - All Rights Reserved
Powered by Blogger.